AMBULATORIO VALUTAZIONE AI TUMORI EREDO-FAMILIARI – DAY HOSPITAL ONCOLOGICO Teramo

L’ Ambulatorio per la valutazione dei tumori eredo-familiari, è dedicato a tutti i pazienti con diagnosi accertata di tumore in cui viene sospettata una predisposizione ereditaria allo sviluppo del tumore stesso. La consulenza viene effettuata dal team multidisciplinare dell’U.O.C di Oncologia di Teramo. Per i pazienti cui è già stato diagnosticato un tumore al seno, all’ovaio, al pancreas o alla prostata, conoscere lo stato mutazionale consente di prevedere meglio l’andamento della malattia e di ricevere trattamenti e una sorveglianza mirati. Dopo la visita specialistica il paziente può avere accesso al test genetico.
Il test genetico è effettuato, su DNA estratto da un prelievo di sangue periferico, da personale specializzato.
All'Ambulatorio per la valutazione dei tumori eredo-familiari si accede dopo una visita oncologica con il team dell'U.O.C. di Oncologia Medica del P.O. di Teramo, nella quale si spiega le procedure diagnostiche e le sue finalità; i successivi appuntamenti sono programmati e concordati con il paziente dal medico stesso.

Non è prevista nessuna impegnativa. L’attività dell'ambulatorio di valutazione dei tumori eredo-familiari è fruibile esclusivamente da pazienti seguiti dall'U.O.C. di oncologia del P.O. di Teramo.

Presidio Ospedaliero "G. Mazzini" di Teramo - Lotto 1 - 6° piano - ala D

0861.429858/857 - Dirigenti Medici
0861.429533/560 - Infermieri
0861.429537 - Coordinatore Infermieristico
0861.429531 - Fax
E-mail: potefaxdhonc@aslteramo.it

Gli appuntamenti vengono fissati direttamente dai Dirigenti Medici dell'U.O.C. di Oncologia del P.O. Teramo.

Non è previsto il pagamento del ticket, il servizio è dedicato esclusivamente ai pazienti presi incarico dall'équipe di Oncologia del P.O. di Teramo.