U.O.C. PIANIFICAZIONE DINAMICHE E SVILUPPO DEL PERSONALE (aggiornato 10.2024)
Dott.ssa Rossella Di Marzio
Il Dipartimento amministrativo, articolato come descritto nella scheda che segue, rappresenta un modello di coordinamento dei servizi di supporto che, nel rispetto delle competenze specifiche, realizzino la massima integrazione e sinergia tra funzioni affini per contenuti, processi e risultati al fine di sviluppare modalità di lavoro per processi, la gestione integrata e coordinata delle risorse, la definizione di procedure amministrative integrate, lo sviluppo di progetti di innovazione gestionale ed organizzativa.
Promuove il coordinamento e l’integrazione delle attività svolte nei Dipartimenti Ospedalieri e del Territorio e nelle Aree Distrettuali, per garantire l’applicazione uniforme e la coerenza delle procedure amministrative, dei programmi e dei comportamenti amministrativi.
Promuove, nell’ambito del piano formazione aziendale, l’aggiornamento e la formazione del personale amministrativo, concorrendo all’individuazione dei fabbisogni formativi ed alla definizione di specifiche iniziative.
Rappresenta l’area di programmazione e gestione a livello centrale delle funzioni relative alle risorse umane, alle risorse economico-finanziarie e di valutazione economica della committenza, a supporto della Direzione Generale e del Governo Clinico, per orientarne e sostenerne le scelte.
La funzione del Dipartimento si concretizza nel coordinare ed integrare tutte le attività di programmazione, acquisizione, utilizzo e gestione delle risorse umane ed economiche.
Nell’ambito del dipartimento si articolano le funzioni di supporto al processo di budget – inteso come assegnazione di risorse umane e finanziarie disponibili alle articolazioni aziendali in relazione ad obiettivi specifici di attività da conseguire nel rispetto di standard di qualità attesi – connesso all’elaborazione di modalità innovative di allocazione delle risorse. La predetta attività di innovazione si realizza mediante il coordinamento delle funzioni amministrative ospedaliere e del territorio, per il superamento di modelli amministrativi prevalentemente burocratici a favore di modelli di integrazione gestionale.
L’attività del Dipartimento Amministrativo è ordinata al fine di assicurare l’economicità, la speditezza e la rispondenza al pubblico interesse dell’azione amministrativa secondo i criteri di articolazione degli uffici per funzioni omogenee.
U.O.C. PIANIFICAZIONE DINAMICHE E SVILUPPO DEL PERSONALE
Collabora con la direzione strategica alla programmazione qualitativa e quantitativa delle risorse umane anche attraverso la redazione dei piani di fabbisogno annuale e triennale di personale.
Provvede alla determinazione ed alla gestione della dotazione organica di personale.
Provvede alla predisposizione di piani periodici di assunzione.
Promuove e collabora alla definizione di informative e circolari da applicare all'interno dell'Azienda.
Collabora con il Controllo di Gestione nella gestione dei sistemi valutazione permanente e periodica del personale.
Sviluppa procedura e metodologie volte alla razionalizzazione dei processi produttivi interni
Gestisce il programma di rilevazione informatizzata delle presenze ed assenze dei dipendenti
Provvede alla gestione giuridica del personale.
Applica gli istituti giuridici previsti dai CCNL delle aree di riferimento e dalla normativa vigente.
Cura l'applicazione uniforme della normativa in materia di presenze ed assenze del personale.
Gestisce, per le UU.00. di competenza, il programma di rilevazione informatizzata delle presenze ed assenze dei dipendenti
Gestisce i provvedimenti relativi al le cause di servizio e di equo indennizzo e redige i certificati di servizio.
Fornisce ai fruitori interni il quadro giuridico normativo corretto ed appropriato in tema di applicazione di istituti giuridici tipici del rapporto di lavoro dipendente pubblico (ferie, astensioni per gravidanza, aspettativa, congedi, permessi, missioni, ecc.) assicurando ai singoli dipendenti la necessaria assistenza tecnica specialistica.
Provvede alla costituzione del Comitato Unico di Garanzia (CUG) per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.
Fornisce al Medico Competente, al Responsabile della UOSD "Servizio Prevenzione Protezione e Sicurezza Interna", al Medico Autorizzato ed all'esperto qualificato le informazioni relative a tutto il personale (dipendenti, cessati, tirocinanti, volontari, etc.) ivi
compresi i lavoratori assunti con normativa speciale (con indicazione della loro collocazione) per i provvedimenti di competenza.
Coordina le attività di gestione delle denunce di malattie professionali
Provvede al reclutamento del personale
Gestisce le procedure concorsuali e selettive per il conferimento di incarichi a tempo determinato, indeterminato, consulenza, borse di studio, CO.CO.CO, etc. sia nei riguardi del personale della dirigenza che del comparto.
Predispone i contratti individuali relativi all'inquadramento giuridico ed economico del personale di nuova assunzione a tempo determinato, indeterminato, rinnovi, revoche, ed ogni altra modifica del rapporto di lavoro.
Svolge attività istruttoria, predispone gli atti ed i provvedimenti concernenti l'istituto della mobilità esterna (in entrata ed in uscita)ed interna.
Provvede alla gestione delle Relazioni Sindacali e partecipa alle trattative con le Organizzazioni Sindacali.
Gestisce l'attuazione degli indirizzi definiti in tema di gestione delle relazioni con le rappresentanze sindacali, rapportandosi sia con le delegazioni aziendali che con i rappresentanti territoriali di categoria, curando la conoscenza e l'applicazione della
normativa e dei contratti di lavoro.
Svolge attività di verifica e monitoraggio del monte ore delle sigle sindacali
Adempie agli obblighi propri e delegati in materia di Prevenzione della Corruzione a norma del D.Lgs.39/2013 e s.m.i. e collabora con il relativo Responsabile per il monitoraggio costante delle possibili situazioni di rischio e per l'individuazione di opportuni strumenti di prevenzione del fenomeno della corruzione.
Adempie agli obblighi di cui alle vigenti disposizioni in materia di Trasparenza e di prevenzione della corruzione.
Adempie agli obblighi propri e delegati in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Adempie a tutti gli obblighi propri e delegati nel rispetto della vigente normativa in materia.
Cognome e Nome | Contatti |
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DI MARZIO ROSSELLA DIR. AMM. (EX 11) |
Tel. 0861.420234 E-mail. rossella.dimarzio@aslteramo.it |
SEDE CENTRALE - Ufficio Reclutamento
Cognome e Nome | Contatti |
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RICCI ALESSIA COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROF.LE |
Tel. 0861.420822 E-mail. alessia.ricci@aslteramo.it |
CELLI GESSICA COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROF.LE |
Tel. 0861.420824 E-mail. gessica.celli@aslteramo.it |
DI GIAMMARTINO SARA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.420241 E-mail. sara.digiammartino@aslteramo.it |
LELII FEDERICA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.420412 E-mail. federica.lelii@aslteramo.it |
MONGELLA TERESA OPERATORE TECNICO |
Tel. 0861.420435 E-mail. teresa.mongella@aslteramo.it |
SEDE CENTRALE - Settore Giuridico
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MEDORI CRISTINA COLLABORATORE AMM.VO PROF. SENIOR |
Tel. 0861.420232 E-mail. cristina.medori@aslteramo.it |
DEI GIUDICI CLAUDIA COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROF.LE |
Tel. 0861.420240 E-mail. claudia.deigiudici@aslteramo.it |
MANENTE FABIO COLLABORATORE AMMINISTRATIVO PROF.LE |
Tel. 0861.420383 E-mail. fabio.manente@aslteramo.it |
ALONZO DANIELA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.420475/085.8707708 E-mail. daniela.alonzo@aslteramo.it |
DI VALENTINO GIANPIERO ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.420415 |
GIORDANO LIDIA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.420310 E-mail. lidia.giordano@aslteramo.it |
MARIANI CHIARA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.420252 E-mail. chiara.mariani@aslteramo.it |
MISURACA MARIA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.420491 E-mail. pina.misuraca@aslteramo.it |
VACCARI ANNALISA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
E-mail. annalisa.vaccari@aslteramo.it |
SEDE CENTRALE - Ufficio Protocollo
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MARSONET MARIA CRISTINA OPERATORE TECNICO |
Tel. 0861.420413 |
MASSIMIANI ISORA OPERATORE TECNICO |
Tel. 0861.420413 E-mail. isora.massimiani@aslteramo.it |
DI BARTOLOMEO CARMELINA COADIUTORE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.420413 |
SEDE CENTRALE - Rilevazione Presenze
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SPERANDIO ORIANA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.420845 E-mail. oriana.sperandio@aslteramo.it |
CORE MARCO OPERATORE TECNICO |
Tel. 0861.420257 E-mail. marco.core@aslteramo.it |
LUCIDI PAOLO OPERATORE TECNICO |
Tel. 0861.420251 E-mail. paolo.lucidi@aslteramo.it |
MISTICONI MONIA OPERATORE TECNICO |
Tel. 0861.420231 E-mail. monia.misticoni@aslteramo.it |
P.O. TERAMO - Rilevazione Presenze
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CANTAGALLI ANNA MARIA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.429773 E-mail. anna.cantagalli@aslteramo.it |
DEL SORDO MARIA ASSUNTA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.429768 E-mail. assunta.delsordo@aslteramo.it |
PELUSI OTTAVILLA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.429796 E-mail. ottavilla.pelusi@aslteramo.it |
BABBICOLA FABIO COADIUTORE AMMINISTRATIVO |
Tel. 0861.429768 E-mail. fabio.babbicola@aslteramo.it |
P.O. ATRI - Rilevazione Presenze
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IEZZI FIORENZO OP. TECNICO SPECIALIZZATO |
Tel. 085.8707221 E-mail. fiorenzo.iezzi@aslteramo.it |
DI PALMA ANTONELLA OPERATORE TECNICO |
Tel. 0861.429819 E-mail. antonella.dipalma@aslteramo.it |
P.O. GIULIANOVA - Rilevazione Presenze
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TITI FRANCO COADIUTORE AMMINISTRATIVO SENIOR |
Tel. 085.8020915 E-mail. franco.titi@aslteramo.it |
P.O. SANT'OMERO - Rilevazione Presenze
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CUCCO LORENA COADIUTORE AMMINISTRATIVO SENIOR |
Tel. 0861.888523 E-mail. lorena.cucco@aslteramo.it |
ACCIARRI MERI OPERATORE TECNICO |
Tel. 0861.888541 E-mail. meri.acciarri@aslteramo.it |
Aristeo Monica - EDP (in somministrazione)- Sede Centrale - Rilevazione Presenze
Di Pietro Monica- EDP (in somministrazione)- Sede Centrale - Rilevazione Presenze
Mucciconi Eugenia - EDP (in somministrazione) - Sede Centrale - Ufficio Protocollo
Sede centrale ASL - Circ.ne Ragusa, 1 - 4° piano
Ufficio reclutamento:
E-mail: ufficio.concorsi@aslteramo.it
0861.420824/395
Settore giuridico:
0861.420415/232/240/235/259 -310-475- 0861.888506
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PEC: risorse.umane@pec.aslteramo.it
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Ufficio rilevazione presenze:
E-mail: rilevazione.presenze@aslteramo.it
0861.420411/251/257 - Sede centrale
085.8707446 - Sede P.O. Atri
085.800915 - Sede P.O. Giulianova
0861.888541/523 - Sede P.O. Sant'Omero
0861.429773/368 - Sede P.O. Teramo