Per l’autorizzazione alla rimozione e smaltimento di materiali contenenti amianto è necessario che le imprese rispondenti ai requisiti di cui all’art. 212 del D. Lgs n. 152 del 3 aprile 2006, inviino via mail il piano di lavoro, ai sensi dell’art. 256 del D. Lgs 81/08 e s.m.i.
L’indirizzo di posta elettronica a cui inviare il piano di lavoro è :
medlav.giulianova@aslteramo.it.
L’autorizzazione all’esecuzione dei lavori non è una prestazione a pagamento. Tuttavia, nei casi, previsti dalle Linee Guida Regionali, di richiesta di urgenza su interesse del privato, si applica la seguente tariffa:
- rilascio di autorizzazione senza sopralluogo: € 50
- rilascio di autorizzazione con sopralluogo € 100
da eseguire tramite versamento su c/c n. 001037573431 intestato a:
ASL 4 TERAMO SPSAL
IBAN – IT83 R076 0115 3000 0103 7573 431
Nei casi definiti “di urgenza” la pratica sarà evasa tempestivamente ed in ogni caso entro il termine max di 15 giorni.
Per ulteriori informazioni vai alla pagina dedicata alla Procedura di bonifica amianto del Servizio Tutela della Salute nei Luoghi di Lavoro