La Continuità Assistenziale è soggetto erogatore di uno specifico livello assistenziale nell’ambito delle cure primarie, per interventi territoriali non differibili notturni, prefestivi e festivi, dalle ore 10 del giorno prefestivo alle ore 8 del giorno successivo al festivo e dalle ore 20 alle ore 8 di tutti i giorni feriali, nei confronti della popolazione residente nel territorio della Regione Abruzzo.
L’accesso alla graduatoria di Continuità Assistenziale, che è regionale, avviene attraverso una domanda di inserimento alla Regione Abruzzo compilando il modello di domanda per inserimento o integrazione titoli nella Graduatoria regionale di Medicina Generale, ai sensi degli artt. 15 e 16 dell’Accordo Collettivo Nazionale per la medicina generale.
Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 702 del 07.10.2013 è stato fissato il termine di permanenza di iscrizione dei medici nelle Graduatorie regionali di Medicina Generale in anni 2 (due) a partire da quello successivo alla domanda di Primo inserimento ovvero da quello dell’ultima istanza di Integrazione titoli trasmessa alla Regione Abruzzo. Pertanto, ad esempio, non sarà inserito nelle Graduatorie regionali di Medicina Generale valevoli per l’anno 2019, chi, a partire da gennaio 2016 non ha presentato domanda di Integrazione titoli.
La domanda, in bollo, deve essere spedita a mezzo raccomandata, , alla Regione Abruzzo – Dipartimento per la Salute e il Welfare – Servizio Assistenza Distrettuale Territoriale Medicina Convenzionata e Penitenziaria – Via Conte di Ruvo n. 74 – 65127 PESCARA.
La domanda deve di norma essere inviata entro e non oltre il 31 gennaio dell’anno precedente quello cui si riferisce la graduatoria (es. 31 gennaio 2018 per graduatoria 2019).