Ricovero Urgente: No
Ricovero Ordinario: No
Ricovero Programmato: Si
Day Surgery: No
Day Service: Si
Day Hospital: Si
Il Reparto dispone di 4 posti letto
Il vitto viene distribuito alle 12 e 30 circa.
Il pasto assistito (ovvero il pasto consumato dai pazienti affetti da disturbo dell'alimentazione, con la supervisione della dietista o della psicologa) avviene dalle 13 alle 14.
P.O. di Giulianova, Via A. Gramsci - Padiglione ovest- 6° piano
Prima del ricovero
L'attesa per il ricovero è variabile in relazione alla patologia. Al momento della prenotazione del ricovero, i pazienti ricevono tutte le informazioni necessarie. Il giorno dell'ingresso vengono accolti da apposito personale.
L'accesso al DH per i pazienti affetti da disturbi della nutrizione e dell'alimentazione (DA) avviene previa visita ambulatoriale multidisciplinare.
Degenza
E' garantita pulizia dei servizi igienici e regolarità dei cambi di biancheria. Il paziente viene informato sui trattamenti diagnostici e terapeutici cui sarà sottoposto. Ai pazienti viene garantita la presenza costante del medico. I tempi di attesa per accertamenti saranno variabili in relazione alle disponibilità dei diversi servizi diagnostici. E' consentito ad un familiare accompagnare il paziente in reparto e, previa autorizzazione, è possibile assisterlo in modo continuo. I familiari, inoltre, vengono ricevuti, previo appuntamento, per colloqui con i medici. Il personale sanitario è riconoscibile dai cartellini identificativi, si comporta con cortesia e rispetto della dignità del paziente, personalizza l'assistenza ove necessario, garantisce riservatezza e rispetto della privacy.
Dimissioni
Al paziente in dimissioni vengono fornite tutte le informazioni necessarie e gli viene consegnata una relazione clinica con terapia e programmazione di visita di controllo. Inoltre, è garantita la consegna di impegnativa per l'acquisto dei farmaci per la terapia domiciliare. Il rilascio di copia della cartella clinica avviene dopo la richiesta, in collaborazione con l'Ufficio Copie.