Ricovero Urgente: Si
Ricovero Ordinario: Si
Ricovero Programmato: No
Day Surgery: No
Day Service: No
Day Hospital: Si
N° 31 + N° 1 Day Hospital
Per informazioni riguardanti i degenti, durante il periodo di emergenza COVID-19, è possibile telefonare tutti i giorni dalle h 12.00-14.00 ai seguenti numeri:
DIRETTORE U.O.C. DR. ALFONSO SCHIAVO 0861 888434
VICE DIRETTORE U.O.C. DR. EMILIO DI BIASE 0861 888439
DR.SSA LUCIANA NATALI responsabile AMBULATORIO e DAY HOSPITAL 0861 888442/888563
DR. GIAMBERARDINO CIARROCCHI 0861 888439
DR. GIUSEPPE CIARROCCHI 0861 888439
DR. MENGOLI LUCA 0861 888428
DR. MENGOLI LUCIA PAOLA 0861 888428
DR. ANTONELLA ZULLO 0861 888439
SONO SOSPESE TUTTE LE VISITE AIDEGENTI, SALVO CASI ECCEZIONALI AUTORIZZATI DAL DIRETTORE DELL'U.O.C..
h 08.00 Colazione
h 12.00 Pranzo
h 18.00 Cena
Ospedale di Sant'Omero - 3° piano - Medicina D.H.
Prima del ricovero
L'attesa per il ricovero in D.H. è variabile in relazione alla patologia e alle liste di attesa.
Al momento della prenotazione del ricovero, i pazienti ricevono tutte le informazioni necessarie.
Il giorno dell'ingresso vengono accolti da apposito personale.
Degenza
E' garantita pulizia dei servizi igienici e regolarità dei cambi di biancheria. Il paziente viene informato sui trattamenti diagnostici e terapeutici cui sarà sottoposto. Ai pazienti vengono garantite regolari visite mediche in corsia. I tempi di attesa per accertamenti saranno variabili in relazione alle disponibilità dei diversi servizi diagnostici. L'accesso ai familiari è consentito negli orari stabiliti dal reparto, ma, previa autorizzazione, è possibile assistere il paziente in modo continuo. I familiari, inoltre, vengono ricevuti negli orari previsti per colloqui con i medici. Il personale sanitario è riconoscibile dai cartellini identificativi, si comporta con cortesia e rispetto della dignità del paziente, personalizza l'assistenza ove necessario, garantisce riservatezza e rispetto della privacy.
Dimissioni
Al paziente in dimissioni vengono fornite tutte le informazioni necessarie e gli viene consegnata una relazione clinica con terapia ed eventuale programmazione di visita di controllo.
Inoltre, è garantita la consegna di farmaci per continuare terapia domiciliare o impegnativa per acquistarli.
Il rilascio di copia della cartella clinica avviene su richiesta dell'interessato presso l' "ufficio Copie" sito nella "Palazzina rosa" nei tempi tecnici necessari ad espletare la chiusura del ricovero.