ISTEROSCOPIA – OSTETRICIA E GINECOLOGIA Teramo

A questo ambulatorio possono accedere, previa esecuzione di una visita ginecologica e di un’ecografia pelvica, le pazienti presentano: sanguinamenti uterini anomali in pre e postmenopausa; ispessimenti endometriali visualizzati all’ecografia associati o meno a metrorragie (perdite ematiche genitali indipendenti dal normale ciclo mestruale); conferma della presenza di formazioni polipoidi a carico dell’endometrio (mucosa che riveste la cavità dell’utero) e studio della posizione e della profondità dei miomi sottomucosi (miomi che in proporzione variabile possono proiettarsi nella cavità uterina piuttosto che approfondirsi nello spessore della parete uterina); approfondimento in caso di pap-test anomalo (AGC, presenza di cellule endometriali atipiche); studio del canale cervicale, della conformazione della cavità uterina e degli osti tubarici in caso di sterilità di coppia; rimozione di dispositivi intrauterini non altrimenti rimovibili (spirali).

• Richiesta medico curante e/o specialista
• Prenotazione in reparto e/o Caposala

• Versamento ticket presso il CUP

Ospedale di Teramo - I lotto - 1° piano

Martedì: 08:30 - 13:00

Mercoledì: 14.30 - 18.30

0861.429374 - Direttore U.O.C.
0861.429363 - Coordinatrice Ostetrica
0861.429372 - Reparto Ginecologia
0861.429371 - Reparto Ostetricia
0861.429364 - Ambulatorio Ecografico

0861.420888 - Fax segreteria

Prenotazione in reparto e/o Caposala

In qualsiasi CUP della ASL

Portare in visione ecografia

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.