• Richiesta medico curante e/o specialista
• Prenotazione presso il CUP
• Versamento ticket presso il CUP
Ospedale di Teramo - II lotto - piano terra
0861.429418 - Reparto
In attesa di attivazione - Fax
0861-429418 - Coordinatore
0861.429416 - Reparto
0861.429315 - Dott.ssa Rapini Gabriella
0861.429315 - Dott.ssa Giardini Agostina
In attesa di attivazione - Fax
In qualsiasi CUP della ASL
In qualsiasi CUP della ASL
Le visite ambulatoriali sono effettuate presso gli ambulatori divisionali ubicati II lotto piano terra.
La visita verrà effettuata attraverso regolare prenotazione tramite C.U.P., di norma attraverso richiesta del medico curante o di altro specialista.
Prima dell´effettuazione della visita, l´utente deve regolarizzare il pagamento del ticket presso lo sportello C.U.P..
La prima visita può essere erogata tramite accesso diretto (senza impegnativa del medico prescrittore, con prenotazione presso il C.U.P., seguendo la procedura operativa per l´accesso diretto).
Le visite vengono effettuate tutti i giorni, tranne il sabato, secondo i giorni e gli orari indicati nel calendario. É consigliabile che il paziente porti tutta la documentazione medica in suo possesso (esami di laboratorio, ecg, tac o altri esami strumentali effettuati lettere di dimissione, cartelle cliniche, elenco farmaci assunti). La visita verrà effetuata nel rispetto degli orari indicati, presso l´ambulatorio divisionale sito nel piano terra del II lotto, con ingresso vicino al Servizio di Psichiatria.
Gli utenti regolarmente prenotati saranno chiamati secondo l´ordine di prenotazione presso il C.U.P. dal personale addetto. Dopo la visita verrà rilasciata all´utente ricetta con indicazioni diagnostiche e terapia consigliata, da far visionare al medico curante. I sanitari sono disponibili a fornire informazioni complete, chiare e comprensibili ai pazienti, ai familiari e ai curanti sul trattamento eventualmente proposto, nel rispetto e seguendo le normative sulla privacy.
Tutti gli operatori seguono il principio di centralità del paziente e di egualianza, imparzialità, continuità, efficienza ed efficacia, trasparenza, continuità terapeutica, integrazione e collaborazione nella rete dei servizi.
Tempo
L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.
Orientamento e accoglienza
L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.
Informazioni
Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.
Relazioni con il personale
Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.