GESTIONE RAPPORTI CON STRUTTURE PRIVATE ACCREDITATE CONVENZIONATE R.A. E R.S.A. – Lab. Analisi EX ART. 8 quinquies del D.Legs. 502/92 e succ. m. e i. ed altre tipologie analoghe:
- Applicazione direttive regionali aventi che dettano comportamenti uniformi;
- Predisposizione atti e reportistica sul fabbisogno aziendale;
- Gestione ed esecuzione accordi contrattuali;
- Controllo e monitoraggio della fatturazione emessa dai soggetti che erogano le prestazioni;
- Monitoraggio sul rispetto dei limiti di budget;
- Liquidazioni delle prestazioni sanitarie erogate dalle strutture private convenzionate;
- Verifica degli adempimenti previsti nelle clausole contrattuali e degli obblighi informativi ascrivibili alle strutture private;
- Individuazione fabbisogno di spesa annuale per dispositivi protesici ex art.26 L.n.833/78;
- Liquidazione alle ditte erogatrici di dispostivi protesici di cui al D.M. n.322 del 27.8.99;
GESTIONE RAPPORTI GIURIDICO/ECONOMICI CON LE CATEGORIE DI MEDICI CONVENZIONATI IN APPLICAZIONE DEGLI AA.CC.NN. VIGENTI (Medici di assistenza primaria – Continuità Assistenziale – Pediatria di libera scelta – Serv. 118 – Specialisti Ambulatoriali ed altre professionalità di medici convenzionati):
- Monitoraggio copertura degli ambiti territoriali di scelta da parte dei Medici convenzionati di Assistenza primaria, Continuità Assistenziale e Pediatri di libera scelta (rapporto ottimale);
- Predisposizione atti e provvedimenti inerenti alle forme associative dei MMG, PLS;
- Gestione attività relative ai rapporti con i Comitati Permanenti Regionali (MMG e PLS) e con i Comitati Aziendali, nonche’ con il Comitato Zonale per la Specialistica ambulatoriale;
- Compartecipazione alle attività inerenti al controllo dei comportamenti dei medici convenzionati nel rilascio di prescrizioni sanitarie (appropriatezza prescrittiva);
- Gestione degli accordi stipulati con i medici convenzionati per le attività sanitarie strutture denominate UU.CC.CC.PP., nonché per le altre forme di aggregazione;
- Tenuta fascicoli personali dei medici convenzionati;
- Gestione piano conferimenti incarichi ai medici convenzionati;
- Attuazione progetti obiettivo programmati a livello regionale e aziendale che richiedono la collaborazione dei medici convenzionati;
- Rilevazione della spesa generale per i MMG, PLS e Specialisti ambulatoriali;
- Liquidazione mensile delle competenze alle varie categorie di medici convenzionati;
- Rilevazioni contabili annuali (conto consuntivo e relazione di accompagnamento).
ALTRE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE DEL’ASSISTENZA SANITARIA TERRITORIALE:
- Rimborsi spese per cure all’Estero in centri di altissima specializzazione;
- Erogazione provvidenze ai pazienti dializzati ex L.R. n.29/98;
- Gestione procedure per anagrafe assistiti (scelta e revoca medici convenzionati e sistema tessera sanitaria) con interessamento del personale a livello distrettuale
- Coordinamento gestione dei PP.UU.AA. nelle strutture distrettuali;
- Gestione convenzioni e liquidazione prestazioni alle comunità terapeutiche per pazienti dei Servizi in cura preso i SERD.