Sono 32 i pazienti valutati all’interno del camper della nutrizione, che giovedì scorso ha fatto tappa a Zampitto di Basciano. L’ambulatorio mobile del Servizio di Igiene degli Alimenti e Nutrizione della Asl di Teramo, che si ferma in diverse località del Teramano in collaborazione con le rispettive amministrazione comunali, ha suscitato molto interesse.
A bordo medico, dietista e infermiere che hanno proposto ai pazienti un percorso in tre step: innanzitutto una valutazione nutrizionale, poi un’analisi strumentale della composizione corporea e infine un incontro con la dietista per consigli nutrizionali volti a migliorare la pianificazione settimanale dell’alimentazione. Non a caso sono affluite al camper della nutrizione anche intere famiglie, oltre a singoli pazienti. La maggioranza delle persone aveva già avuto un consulente nutrizionale per un regime alimentare, ma cosa diversa è mantenere le buone abitudini di vita nel medio e nel lungo periodo.
L’ambulatorio mobile del Sian continuerà il suo “viaggio” in provincia di Teramo con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione a un’alimentazione equilibrata.
Ufficio stampa
ASL TERAMO
02.09.2024