Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare

U.O.C. CARDIOLOGIA U.T.I.C. ED EMODINAMICA Teramo (aggiornato 10.2024)

Dott. Franco De Remigis

RICOVERO - CARDIOLOGIA Teramo

Ricovero Urgente: Si

Ricovero Ordinario: Si

Ricovero Programmato: Si

Day Surgery: No

Day Service: No

Day Hospital: Si

24 + D.H.

Momentaneamente sospese considerata la pandemia in corso.

Colazione: dalle 07:30 in poi;
Pranzo: dalle 12:00 in poi;
Cena: entro le 19:00.

Bar: dalle 06:30 alle 21:30. Attualmente non possibile causa pandemia.
Possibilità di acquistare accessori essenziali per la cura della persona: all´interno del bar.
Edicola: dalle 07:30 alle 13:30 + vendita ambulante quotidiana nei reparti. Servizio sospeso causa pandemia.
Barbiere/Parrucchiere: a chiamata.
Servizio di deposito valori per i ricoverati.
Banca con sportello bancomat: orari di apertura della banca + bancomat 24h/24h.
Assistenza religiosa: solo cattolica, a chiamata.

Ospedale Civile di Teramo - II lotto - 2° piano

Prima del ricovero

L'attesa per il ricovero è variabile in relazione alla patologia. Al momento della prenotazione del ricovero, i pazienti ricevono tutte le informazioni necessarie. Il giorno dell'ingresso vengono accolti da apposito personale. Si richiede di fornire  al momento del ricovero: Tessera Sanitaria, impegnativa del Medico Curante e documentazione clinica in possesso.

Degenza

E' garantita pulizia dei servizi igienici e regolarità dei cambi di biancheria. Il paziente viene informato sui trattamenti diagnostici e terapeutici cui sarà sottoposto. Ai pazienti vengono garantite regolari visite mediche in corsia. I tempi di attesa per accertamenti saranno variabili in relazione alle disponibilità dei diversi servizi diagnostici. L'accesso ai familiari è consentito negli orari stabiliti dal reparto, ma, previa autorizzazione, è possibile assistere il paziente in modo continuo ( Attualmente causa pandemia l'accesso ai familiari è vietato, fatta eccezione per casi eccezionali valutati dal Medico di reparto) . I familiari, inoltre, vengono ricevuti negli orari previsti per colloqui con i medici. Il personale sanitario è riconoscibile dai cartellini identificativi, si comporta con cortesia e rispetto della dignità del paziente, personalizza l'assistenza ove necessario, garantisce riservatezza e rispetto della privacy.

Dimissioni

Al paziente in dimissione vengono fornite tutte le informazioni necessarie e gli viene consegnata una relazione clinica con terapia e programmazione visita di controllo. Inoltre, è garantita la consegna di farmaci per continuare terapia domiciliare o impegnativa per acquistarli. Il rilascio di copia della cartella clinica avviene dopo la richiesta, in collaborazione con l'Ufficio Copie.