U.O.C. SERVIZIO IMMUNOEMATOLOGICO E TRASFUSIONALE - S.I.T. Teramo (aggiornato 04.2023)
Dott.ssa Gabriella Lucidi Pressanti
SETTORE BIOLOGIA MOLECOLARE - SERVIZIO IMMUNOEMATOLOGICO E TRASFUSIONALE - S.I.T. Teramo
PRESTAZIONI
- Epatite B, (NAT Quantitativo) - Tempo di attesa: 8 Giorni
- Epatite C, (NAT Qualitativo) - Tempo di attesa: 8 Giorni
- Epatite C, (NAT Quantitativo) - Tempo di attesa: 8 Giorni
- Epatite C, (Genotipo) - Tempo di attesa: 30 Giorni
- Virus HIV (NAT Quantitativo) - Tempo di attesa: 8 Giorni
- TRI-NAT (HIV,HCV,HBV), per Donazioni - Tempo di attesa: 2 Giorni
- TRI-NAT (HIV,HCV,HBV), per Espianto - Tempo di attesa: 1 Giorno
- Test Genetico per Emocromatosi Ereditaria - Tempo di attesa: 30 Giorni
- Test Genetico per Celiachia (DQ2-DQ8) - Tempo di attesa: 30 Giorni
- WNV-NAT (West Nile Virus), per Donazioni - Tempo di attesa: 2 Giorni
• Richiesta del medico curante e/o specialista
• Versamento ticket presso il CUP
Ospedale di Teramo, Ospedale di Atri, Ospedale di Giulianova, Ospedale di S.Omero, presso il centro prelievi e/o presso le sedi del Servizio Immunoematologico e Trasfusionale della ASL di Teramo.
In qualsiasi CUP della ASL.
In qualsiasi CUP della ASL.
I referti delle prestazioni sono disponibili presso le sedi del Laboratorio di Patologia Clinica e/o presso le sedi del Servizio Immunoematologico e Trasfusionale della ASL di Teramo, dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e dal Lunedì al Sabato.
E' inoltre possibile, per gli utenti dotati di user id e password personale, scaricare i referti on-line, accedendo all'apposita sezione predisposta nel sito aziendale della ASL di Teramo.
Tempo
L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.
Orientamento e accoglienza
L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.
Informazioni
Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.
Relazioni con il personale
Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.