HOLTER METABOLICO -EPATOLOGIA E CRR FISIOPATOLOGIA DELLA NUTRIZIONE Giulianova

Il monitoraggio del dispendio energetico, o holter metabolico, viene effettuato posizionando  una fascia elastica sul braccio sinistro a livello del tricipite e con i sensori a contatto con la pelle. Tale fascia si indossa comodamente sotto i vestiti e deve essere portata 24 ore su 24 per 3-4 giorni consecutivi; può essere rimossa per il tempo necessario ad eseguire una doccia, va quindi riposizionata entro 15 minuti.

L'esame, oltre a calcolare il dispendio energetico e il livello di attività motoria, rileva anche gli stati di sonno e veglia (e la relativa durata); consente quindi di inquadrare lo stile di vita di un paziente dal punto di vista energetico ed il suo ritmo sonno/veglia.

• Richiesta medico curante e/o specialista
• Prenotazione presso il CUP
• Versamento ticket presso il CUP

P.O. di Giulianova, Via A. Gramsci – Padiglione Ovest – 6o piano

Dal lunedì al venerdì: 08:20 - 09:20

085.8020482 - Infermieri
085.8020845 - Coadiutore Amministrativo

In qualsiasi CUP della ASL e tramite il Cup del Reparto ai numeri: 085.8020482-085.8020845

In qualsiasi CUP della ASL

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto viene effettuata dal medico in sede di controllo o concordata con il paziente.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da segnaletica a pavimento. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.