La prima visita viene programmata in relazione al tipo di prestazione prevista, è riservata ai pazienti in prima diagnosi, accertata o sospetta, di neoplasia. Se è previsto un trattamento oncologico, la pianificazione viene effettuata entro i tempi utili, in relazione al precedente intervento chirurgico o alla situazione clinica. Se esiste un problema oncologico attivo, la visita viene programmata nel più breve tempo possibile.
Al fine di offrire l'inquadramento diagnostico-terapeutico più appropriato, gli ambulatori sono suddivisi per settore di competenza (neoplasie della Mammella – del Polmone – del tratto Gastroenterico – del tratto Genitourinario - Melanoma – del distretto ORL/testa-collo – del Sistema Nervoso Centrale - ecc)
Il paziente può accedere agli ambulatori di prima visita su indicazione del proprio medico di famiglia o di un altro specialista o su segnalazione dei vari Gruppi Interdisciplinari Cure Oncologiche (GICO), composti dagli specialisti afferenti a tutte le specialità coinvolte nelle diverse tipologie di percorsi clinici dei pazienti oncologici.
• Richiesta del medico curante e/o di uno specialista (sull’impegnativa del Servizio Sanitario Nazionale devono essere indicati: la tipologia di visita richiesta “Prima visita oncologica" e la patologia/quesito diagnostico)
• Prenotazione presso il CUP
Presidio Ospedaliero "G. Mazzini" di Teramo - I lotto - 6° piano - ala D
Gli Ambulatori per le prime visite sono attivi dal lunedì al venerdì.
0861.429858/857 - Dirigenti Medici
0861.429533 - Infermieri
0861.429537 - Coordinatore Infermieristico
0861.429531 - Fax
E-mail: potefaxdhonc@aslteramo.it
In qualsiasi CUP della ASL
In qualsiasi CUP della ASL
Tempo
L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.
Orientamento e accoglienza
L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.
Informazioni
Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.
Relazioni con il personale
Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.