Dipartimento Chirurgico
U.O.C. CHIRURGIA TORACICA A DIREZIONE UNIVERSITARIA Teramo (aggiornato 05.2024)
Prof. Duilio Divisi
RICOVERO - CHIRURGIA TORACICA Teramo
Ricovero Urgente: Si
Ricovero Ordinario: Si
Ricovero Programmato: Si
N. 10
Il direttore dell´U.O.C. riceve dalle h 08:00 alle 10:30 dal Lunedì al Venerdì (a volte anche il Sabato).
I medici ricevono a seconda delle esigenze dei familiari e delle sedute operatorie.
Ingresso singolo in camera ore 12.30 - 13.30 con Green Pass (Covid19) per i pazienti allettati; esterno all'atrio antistante il reparto per i pazienti deambulanti
Colazione: dalle 07:00 in poi;
Pranzo: dalle 12:00 in poi;
Cena: entro le 19:00.
Bar: dalle 06:30 alle 21:30.
Possibilità di acquistare accessori essenziali per la cura della persona: all´interno del bar.
Barbiere/Parrucchiere: a chiamata.
Assistenza religiosa: solo cattolica, a chiamata.
Ospedale di Teramo - I lotto - 3° piano
Prima del ricovero
L'attesa per il ricovero è variabile in relazione alla patologia. Al momento della prenotazione del ricovero, i pazienti ricevono tutte le informazioni necessarie. Il giorno dell'ingresso vengono accolti da apposito personale.
Degenza
E' garantita pulizia dei servizi igienici e regolarità dei cambi di biancheria. Il paziente viene informato sui trattamenti diagnostici e terapeutici cui sarà sottoposto. Ai pazienti vengono garantite regolari visite mediche in corsia. I tempi di attesa per accertamenti saranno variabili in relazione alle disponibilità dei diversi servizi diagnostici. L'accesso ai familiari è consentito negli orari stabiliti dal reparto, ma, previa autorizzazione, è possibile assistere il paziente in modo continuo. I familiari, inoltre, vengono ricevuti negli orari previsti per colloqui con i medici. Il personale sanitario è riconoscibile dai cartellini identificativi, si comporta con cortesia e rispetto della dignità del paziente, personalizza l'assistenza ove necessario, garantisce riservatezza e rispetto della privacy.
Dimissioni
Al paziente in dimissioni vengono fornite tutte le informazioni necessarie e gli viene consegnata una relazione clinica con terapia e programmazione visita di controllo. Inoltre, è garantita la consegna di farmaci per continuare terapia domiciliare o impegnativa per acquistarli. Il rilascio di copia della cartella clinica avviene dopo la richiesta, in collaborazione con l'Ufficio Copie.