Dipartimento Medico

U.O.S.D. DAY HOSPITAL ONCOLOGICO Giulianova (aggiornato 04.2024)

Dott.ssa Sonia Di Felice

RICOVERO DH - ONCOLOGIA Giulianova

Ricovero Urgente: No

Ricovero Ordinario: No

Ricovero Programmato: No

Day Surgery: No

Day Service: No

Day Hospital: Si

N° 4

Ospedale di Giulianova - 2° piano - Padiglione ovest

In regime di Day Hospital vengono erogate le seguenti prestazioni:
• Prelievo venoso per analisi di laboratorio;
• Trattamenti chemioterapici endovenosi;
• Terapie di supporto endovenose;
• Terapia marziale endovenosa;
• Gestione dispositivi venosi centrali;
• Consulenze specialistiche;
• Paracentesi;
• Trasfusioni di sangue ed emoderivati.
Si accede al ricovero Day Hospital dopo preliminare visita oncologica e solo su indicazione specialistica. Il paziente, al primo accesso, munito di tessera sanitaria, si reca in reparto, ubicato al 2° piano del padiglione ovest, dove saranno svolte le procedure burocratiche di accettazione, prima di essere sottoposto alle prestazioni programmate.
Il paziente potrà usufruire nella giornata di ricovero della prima colazione e del pranzo.
Sarà effettuata dimissione al termine di ogni giornata di ricovero.
I pazienti con particolari condizioni di salute possono essere assistiti anche da un familiare.

Prima del ricovero

L'attesa per il ricovero è variabile in relazione alla patologia. Al momento della prenotazione del ricovero, i pazienti ricevono tutte le informazioni necessarie. Il giorno dell'ingresso vengono accolti da apposito personale.

Degenza

E' garantita pulizia dei servizi igienici e regolarità dei cambi di biancheria. Il paziente viene informato sui trattamenti diagnostici e terapeutici cui sarà sottoposto. Ai pazienti vengono garantite regolari visite mediche in corsia. I tempi di attesa per accertamenti saranno variabili in relazione alle disponibilità dei diversi servizi diagnostici. L'accesso ai familiari è consentito negli orari stabiliti dal reparto, ma, previa autorizzazione, è possibile assistere il paziente in modo continuo. I familiari, inoltre, vengono ricevuti negli orari previsti per colloqui con i medici. Il personale sanitario è riconoscibile dai cartellini identificativi, si comporta con cortesia e rispetto della dignità del paziente, personalizza l'assistenza ove necessario, garantisce riservatezza e rispetto della privacy.

Dimissioni

Al paziente in dimissioni vengono fornite tutte le informazioni necessarie e gli viene consegnata una relazione clinica con terapia e programmazione visita di controllo. Inoltre, è garantita la consegna di farmaci per continuare terapia domiciliare o impegnativa per acquistarli. Il rilascio di copia della cartella clinica avviene dopo la richiesta, in collaborazione con l'Ufficio Copie.