RICOVERO – OSTETRICIA E GINECOLOGIA Teramo

Ricovero Urgente: Si

Ricovero Ordinario: Si

Ricovero Programmato: Si

Day Surgery: Si

Day Service: No

Day Hospital: Si

TOTALI: N° 28 PIU' 4 DI DAY SURGERY

Dalle 12:00 alle 13:00.

Superiore alle 2 ore al giorno.

Colazione: dalle 07:00 in poi;
Pranzo: dalle 12:00 in poi;
Cena: entro le 19:00.

Bar: dalle 06:30 alle 21:30.
Possibilità di acquistare accessori essenziali per la cura della persona: all´interno del bar.

Sportello bancomat 24h/24h.
Assistenza religiosa: solo cattolica, a chiamata.

Ospedale di Teramo - I lotto - 1° piano

Se devo essere ricoverato. Per il ricovero porto con me abbigliamento comodo, l’occorrente per l’igiene personale e calzature antiscivolo. Raccolgo e riordino tutti i documenti che riguardano la salute o la gravidanza attuale. Chiedo come prepararmi, ad esempio se presentarmi a digiuno, non bere o altro. Informo subito l’infermiere di eventuali protesi (dentiera, apparecchio acustico, occhiali, ecc.). Porto inoltre un documento d’identità, la tessera sanitaria e tutta la documentazione clinica in mio possesso ordinata cronologicamente, farmaci assunti a domicilio (anche se si tratti di lassativi, antidolorifici o sciroppi per la tosse), che consegno al personale, e l’elenco delle eventuali intolleranze/allergie a farmaci o cibi. Si consiglia di non tenere in ospedale gioielli, oggetti di valore e grosse somme di denaro. 

Cosa posso fare a casa. Al termine del ricovero è opportuno leggere la lettera di dimissione nella quale sono indicate la diagnosi, le indagini diagnostiche eseguite, e l'eventuale terapia o ulteriori indagini diagnostiche da eseguire in regime di post-ricovero oppure a distanza di tempo. Tornati a casa è buona norma recarsi dal medico di medicina generale e mostrargli la lettera di dimissione. Mi assicuro di aver ricevuto e soddisfatto tutte le mie richieste, dubbi o domande durante la degenza ed eventualmente chiedo informazioni al Personale prima di lasciare l’ospedale sulle eventuali medicine da assumere (lista con tutte le istruzioni), sulla dieta, sulle attività della vita quotidiana o eventuali altre informazioni. Devo accertarmi che mi sia stato fornito un numero telefonico a cui rivolgermi in caso di necessità e gli appuntamenti per eventuali controlli post ricovero.

DAY SURGERY: interventi chirurgici endoscopici in anestesia locale e generale
per asportazione polipi endometriali, setti, miomi endometriali, biopsie e piccoli
interventi chirurgici, ecc,

Prima del ricovero

L'attesa per il ricovero è variabile in relazione alla patologia. Al momento della prenotazione del ricovero, i pazienti ricevono tutte le informazioni necessarie. Il giorno dell'ingresso vengono accolti da apposito personale.

Degenza

E' garantita pulizia dei servizi igienici e regolarità dei cambi di biancheria. Il paziente viene informato sui trattamenti diagnostici e terapeutici cui sarà sottoposto. Ai pazienti vengono garantite regolari visite mediche in corsia. I tempi di attesa per accertamenti saranno variabili in relazione alle disponibilità dei diversi servizi diagnostici. L'accesso ai familiari è consentito negli orari stabiliti dal reparto, ma, previa autorizzazione, è possibile assistere il paziente in modo continuo. I familiari, inoltre, vengono ricevuti negli orari previsti per colloqui con i medici. Il personale sanitario è riconoscibile dai cartellini identificativi, si comporta con cortesia e rispetto della dignità del paziente, personalizza l'assistenza ove necessario, garantisce riservatezza e rispetto della privacy.

Dimissioni

Al paziente in dimissioni vengono fornite tutte le informazioni necessarie e gli viene consegnata una relazione clinica con terapia e programmazione visita di controllo. Inoltre, è garantita la consegna di farmaci per continuare terapia domiciliare o impegnativa per acquistarli. Il rilascio di copia della cartella clinica avviene dopo la richiesta, in collaborazione con l'Ufficio Copie.