TAC – RADIOLOGIA Sant’Omero

La Tomografia Assiale Computerizzata è un esame diagnostico avanzato che utilizza una sofisticata apparecchiatura a raggi X allo scopo di ottenere immagini radiologiche dettagliate di aree specifiche dell'organismo. Nel corso dell'esame (che di solito non supera i 40 minuti) il paziente deve sdraiarsi su un lettino che viene fatto scorrere all'interno di un'apparecchiatura. La fonte dei raggi X ruota attorno all'area da esaminare e raccoglie le immagini che poi vengono elaborate in algoritmi matematici da un computer e convertite in immagini radiologiche

• Richiesta medico curante e/o specialista
• Prenotazione presso il CUP
• Versamento ticket presso il CUP

Ospedale di Sant'Omero - piano terra

Dal Lunedì al Sabato: 08:00 - 14:00

0861.888555- Accettazione
0861.888346 - Segreteria

In qualsiasi CUP della ASL

In qualsiasi CUP della ASL

Compilare il consenso informato: Portare in visione esami funzionalità renale, protidogramma, ecg. Presentarsi a digiuno.

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.