VISITA ENDOCRINOLOGIA PRIMA VISITA – VISITA ENDOCRINOLOGIA CONTROLLO – EPATOLOGIA E CRR FISIOPATOLOGIA DELLA NUTRIZIONE Giulianova

Dipartimento Medico

U.O.S. EPATOLOGIA e CRR FISIOPATOLOGIA DELLA NUTRIZIONE Giulianova (dipendente dalla U.O.C. Medicina Interna Giulianova) (aggiornato 04.2024)

VISITA ENDOCRINOLOGIA PRIMA VISITA - VISITA ENDOCRINOLOGIA CONTROLLO - EPATOLOGIA E CRR FISIOPATOLOGIA DELLA NUTRIZIONE Giulianova

La prima visita endocrinologica prevede: la raccolta anamnestica fisiologica, familiare, patologica e farmacologica; l’esame clinico obiettivo; la visione e registrazione degli esami ematici e strumentali portati dal paziente; la prescrizione di altri eventuali esami e/o visite specialistiche utili per completare l’iter diagnostico. Se il medico lo ritiene opportuno questi ultimi vengono eseguiti in regime di Day Hospital o Day Service presso la nostra Unità. Il medico inoltre, se necessario, al termine della visita, prescrive farmaci e/o integratori.

La visita endocrinologica di controllo consente di monitorare l'adesione al trattamento e di rivalutare lo stato clinico del paziente. Il medico prende inoltre visione degli esami ematici e strumentali prescritti e modifica, se necessario, le terapie prescritte e/o ne prescrive di nuove. La frequenza della visita endocrinologica di controllo è stabilita dal medico e concordata con il paziente sulla base del quadro clinico e degli obiettivi terapeutici prefissati.

• Richiesta medico curante e/o specialista
• Prenotazione presso il CUP
• Versamento ticket presso il CUP

P.O. di Giulianova, Via A. Gramsci – Padiglione Ovest – 6o piano

Il lunedì ed il mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:30 ogni 30 minuti

085.8020482 - Infermieri
085.8020845 - Coadiutore Amministrativo

In qualsiasi CUP della ASL e tramite il Cup del Reparto ai numeri: 085.8020482-085.8020845

In qualsiasi CUP della ASL

Il codice della prima visita è: 3616

Il codice della visita di controllo è: 3620

Tempo

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da segnaletica a pavimento. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici.

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente e attente alla personalizzazione del trattamento.