Dipartimento Assistenza Territoriale

U.O.S. DISTRETTO SOCIO SANITARIO ATRI (dipendente dalla U.O.C. Area Distrettuale Adriatico) (aggiornato 09.2024)

Dott. Mauro Passamonti

VISITA FISIATRICA - DSS Atri

  • Visita fisiatrica (1° visita)
  • Visita fisiatrica successiva o di controllo
  • Visita fisiatrica domiciliare
  • Infiltrazioni
  • Collaudo presidi
  • Attività UVM (unità valutativa multidimensionale)

• Richiesta medico curante e/o specialista
• Prenotazione presso il CUP
• Regolarizzazione/pagamento del ticket presso il CUP/Cassa
• Portare in visione al medico specialista i precedenti esami o referti specialistici od ogni altra documentazione utile (come l'elenco dei farmaci assunti) durante la visita da effettuare

Distretto Socio Sanitario di Atri - Piazzale Alessandrini, 1.

La nuova sede del Distretto di Atri è ubicata in Piazzale Alessandrini, n° 1;   a poche decine di metri dall'ingresso principale del Presidio Ospedaliero San Liberatore, lato est.

Martedì: 08:00 - 17:15

Mercoledì: 08:00 - 14:00

Giovedì: 08:00 - 18:00

N.B. l'orario indicato non è sinonimo di presenza del medico in ambulatorio. Il medico, in tali fasce orarie, potrebbe essere occupato in altre attività istituzionali.

Attenersi scrupolosamente agli orari indicati nel foglio di prenotazione CUP della visita (salvo indicazioni telefoniche fornite dal medico specialista o da personale del Distretto).

085.8707443 - Ambulatorio di Fisiatria

085. 870421 - Accettazione Poliambulatorio

E-mail:  dsbatri@aslteramo.it; dsbatri@pec.aslteramo.it

In qualsiasi CUP della ASL

In qualsiasi CUP della ASL

L’orario degli appuntamenti è generalmente rispettato salvo eventuali urgenze o emergenze.

La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Le agende CUP predisposte assicurano prime visite con classi di priorità U, B, D e P e visite successive, o di controllo.

E' implementato il CUP di II livello, con facoltà quindi del medico specialista, al termine della prima visita, di prescrivere e prenotare direttamente al CUP  una visita di controllo.

Non vi pertanto la necessità, per l'utente, di richiedere una nuova impegnativa al medico curante e di prenotare al CUP una visita successiva o di controllo.

Tempo

L’orario degli appuntamenti è ordinariamente rispettato salvo eccezionali emergenze o assenze imprevedibili da parte degli operatori. La restituzione del referto, quando possibile, è immediata.

Orientamento e accoglienza

L'utente è guidato nei percorsi da cartelli segnaletici chiari. Le sale d’attesa sono confortevoli. Buona la pulizia e la facilità di accesso ai servizi igienici. L'utilizzo delle sale d'attesa può essere sospeso o limitato dalla Direzione; presente un servizio di Triage all'ingresso del Distretto/Poliambulatorio con misurazione a distanza della temperatura corporea, compilazione di scheda gestione accessi alle strutture ASL, in considerazione delle misure di contrasto alla diffusione della COVID-19 vigenti ed adottate dalla Direzione (limitazione utilizzo sale d'attesa, distanziamento sociale > 1 metro, utilizzo della mascherina chirurgica, lavaggio sociale o disinfezione delle mani con soluzione idroalcolica).

Informazioni

Le informazioni relative al trattamento sanitario sono chiare, complete e comprensibili.

Relazioni con il personale

Le relazioni tra pazienti/utenti  e personale sanitario sono cortesi, rispettose della dignità del paziente/utente ed attente alla personalizzazione del trattamento.